SIICP

Categoria
Comunicazione, Grafica, Sms+
Tags
leadermobile, marketing, sms, sms multimediali
Informazioni sul progetto

LA SIICP SOCIETÀ ITALIANA INTERDISCIPLINARE PER LE CURE PRIMARIE

Affida alla nostra agenzia la comunicazione degli eventi e dei congressi utilizzando il servizio Marketing mobile, con sms multimediali.

La SIICP – Società Italiana Interdisciplinare per le Cure Primarie è un’associazione a carattere scientifico autonoma e indipendente, il cui obiettivo prioritario è di promuovere, valorizzare e sostenere il ruolo delle Cure Primarie sia nella sanità italiana che nelle organizzazioni sanitarie europee e extraeuropee, rappresentando tutte le professionalità coinvolte e ponendosi al centro delle politiche emergenti e di sviluppo.

L’associazione si propone alle istituzioni pubbliche e private quale referente scientificoprofessionale per le Cure Primarie, stimolando e coordinando i processi di integrazione interdisciplinare sia attraverso attività di formazione, di ricerca e di sviluppo professionale continuo, sia attraverso la sperimentazione ed applicazione di standard organizzativi e gestionali di qualità.
A tale proposito volge particolare attenzione alle esigenze culturali e professionali dei giovani medici, cui è dedicata una specifica Area Funzionale societaria, denominata “Gruppo Asclepio” (Area Giovani Medici SIICP).

Organo ufficiale della SIICP è l’IJPC – Italian Journal of Primary Care concepito, scritto e pubblicato da Medici di Famiglia in collaborazione con un Board Scientifico/Editoriale nazionale ed internazionale composto da colleghi medici di famiglia, specialisti territoriali e specialisti ospedalieri e/o universitari. Il giornale pubblica articoli originali di ricerca clinica, case report, clinical practice, linee guida, revisioni bibliografiche, oltre a contributi di esperti in tema di management sanitario, clinical governance, valutazione di qualità, Information Technology, e varie altre rubriche di aggiornamento medico.
Le attività scientifiche sono organizzate in Aree Cliniche di “speciale interesse” coordinate, ognuna, da un Responsabile Nazionale. I responsabili di Area Clinica compongono il Comitato Scientifico, che si avvale di un Coordinatore Nazionale.
Al Consiglio Direttivo, in carica per tre anni, si affianca il Consiglio Nazionale, rappresentativo di tutte le realtà regionali (Coordinatori Regionali) e delle Sezioni dei Soci Aggregati, oltre che del Comitato Scientifico.

L’associazione è tesa a promuovere la collaborazione sia con enti pubblici che privati ed ha avviato rapporti con le più importanti associazioni nazionali e internazionali del settore.

VISITA IL SITO WEB