WhatsApp Business per le aziende

WhatsApp-Business-750x422

19 apr WhatsApp Business per le aziende

Cos’è WhatsApp Business?

Whatsapp Business è l’applicazione di messaggistica pensata per le piccole imprese che hanno necessità di comunicare in modo diretto con i propri clienti. Consente di creare un profilo in cui è possibile aggiungere le informazioni della tua azienda come indirizzo fisico, sito web, e-mail, ecc. e ti da accesso a strumenti di messaggistica come risposte rapide che migliorano e semplificano il processo di comunicazione con i tuoi clienti.

Cosa cambia rispetto a WhatsApp Messenger?

Grazie a WhatsApp Business, potrai:

  1. Aggiungere informazioni commerciali

Puoi aggiungere un indirizzo fisico che può essere visualizzato direttamente su Google Maps, i tuoi orari di lavoro, un indirizzo email e due URL del sito web.

Tutte queste informazioni saranno visibili ai clienti quando visualizzano il tuo profilo aziendale.

  1. Impostare un messaggio di saluto

WhatsApp Business consente di inviare un messaggio di benvenuto. Quando un cliente ti invia un messaggio per la prima volta, puoi impostare l’app per inviare automaticamente un messaggio di saluto personalizzato.

  1. Impostare un messaggio d’assenza

Puoi impostare un messaggio d’assenza. Invierà automaticamente il messaggio personalizzato ai tuoi clienti mentre non sei disponibile.

  1. Inserire risposte rapide

Le risposte rapide consentono di inviare i messaggi inviati più di frequente in maniera facile e veloce. Ad esempio, se invii spesso messaggi come “Siamo aperti dalle 10.00 alle 16.00″, puoi creare una scorciatoia per questo messaggio e rispondere in pochi secondi.

  1. Visualizzare le statistiche dei messaggi

È possibile tenere traccia del numero di messaggi inviati, consegnati, letti e ricevuti direttamente dalle Impostazioni aziendali

6. Etichettare i messaggi

Utile per distinguere i diversi messaggi ricevuti, basta tenere premuto un contatto o una chat per poterli etichettare con colori differenti. Potrai così distinguere i nuovi clienti, nuovi ordini o altro ancora.

Nessun commento

Posta un commento